TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Qui di seguito vengono riportate le condizioni generali di vendita e le generalità di AF racing di Andrea Fierro.
Stai acquistando da:
AF racing di Andrea Fierro
Via luigi Piccinato 12-14 82100
Benevento (BN)
www.af-racing.it
– Oggetto del contratto on-line e sua definizione
Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, AF racing di Andrea Fierro con sede in Benevento (BN), e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata ”internet”.
Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.af-racing.it , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui
saranno pubblicate sul sito internet www.af-racing.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
– Modalità di consegna
La AF racing, provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, grazie al corriere espresso
Al momento della spedizione, verrà recapitato all’indirizzo email rilasciato dal cliente,
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente
a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna.
La AF racing consegna i prodotti venduti unicamente sul territorio italiano, ordini all’infuori dell’italia non saranno accettati e quindi annullati.
I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine),
possono variare da 48 ore lavorative ad un massimo di sette giorni lavorativi.
I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai
vettori prevalentemente a piano stradale, la consegna al piano non è prevista.
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
IMPORTANTE
Se il corriere non sarà in grado di consegnare il materiale ordinato a causa dell’assenza del cliente al momento della consegna all’indirizzo indicato, le spese di giacenza saranno a carico dello stesso e ammonteranno ad euro 5.00.
Se si desidera che venga rispedito, il costo della seconda spedizione viene addebitato totalmente al destinatario.
– Disponibilità dei prodotti
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.af-racing.it) e nelle quantità esistenti a magazzino.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente o la merce non dovesse essere disponibile nel magazzino, AF racing
si riserva la possibilità di annullare l’ordine; nel suddetto caso il cliente verrà avvisato da un addetto e avrà la possibilità di annullare l’ordine o di accordarsi sui tempi di attesa.
– Responsabilità
La AF racing non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La AF racing. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause appena citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la AF racing non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La AF racing, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la AF racing non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
– Garanzia e assistenza
Tutti i prodotti venduti dalla AF racing sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente dalla AF racing oppure rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti dal produttore.
La scelta in alcuni casi dipende dal cliente in altro bisogna utilizzare esclusivamente le procedure previste dal produttore.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla AF racing
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.
In caso di difetto di conformità, AF racing provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.
In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di AF racing in Via piccinato 12-14 82100 Benevento (BN)
Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da AF racing.
I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano
Nessun danno può essere richiesto alla AF racing per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi non che’ ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
– Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o
inserire dati di terze persone. La AF racing si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Autorizzazioni
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la AF racing ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore della AF racing l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato ”on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione
protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale AF racing non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
– Conferimento e trattamento dei dati personali (Lg. 196/2003)
I dati personali sono raccolti con la finalità di attivare il cliente alle procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la Centro
Veicoli due dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o
il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione
commerciale interattiva.
– Limitazioni di responsabilità
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
SPEDIZIONI
i tempi di gestione ordine e di imballaggio sono di massimo un giorno lavorativo (esclusi giorni festivi e prefestivi) ma nella maggior parte dei casi si gestisce imballa già entro pochi minuti dopo aver effettuato l’ordine quando è effettuato nell’orario lavorativo del negozio (10-13 16-20)
Le spedizioni vengono impacchettate nel minor tempo possibile e una volta effettuata l’etichetta e incollata sul pacco, viene subito inviato il codice tracking.
Il codice tracking è disponibile sul sito dello spedizioniere scelto dal giorno successivo il ritiro del pacco.
I corrieri ritirano di mattina (solitamente verso le 11 ma in certi casi può variare) dal lunedi al venerdi.
Il sabato e la domenica i corrieri non ritirano, quindi gli ordini fatti venerdi pomeriggio, sabato e domenica verranno spediti il lunedi mattina.
I tempi di arrivo della spedizione variano dalle 48 alle 72 ore da quando viene ritirato il pacco, dipende dal luogo, solitamente nelle isole e dove ci mette un pò più tempo.
In alcuni RARI casi come ad esempio sotto natale o per scioperi degli spedizionieri o dei tir o per qualsiesi altro motivo riconducibile a problematiche degli spedizionieri, la spedizione può arrivare con un tempo più lungo di quello previsto.
RESO
I resi sono possibili entro 14 giorni dalla data di arrivo del prodotto.
Bisogna avvisare tramite messaggio, email (afracing.bn@gmail.com) o telefonata che si vuole rendere o cambiare il prodotto con la motivazione.
Nel momento che ci contattare, si avrà la procedura dettagliata di come effettuare il reso e l’indirizzo a cui rispedire.
I prodotti rispediti indietro non devono essere ne usati ne aperti, e devono essere rispediti integri con il loro scatolo o confezione originale e tutte le bustine e manuali contenuti nello scatolo originale.
L’integrità del prodotto reso è fondamentale, non saranno accettati resi se le buste sigillate sono aperte, le scatole sono usurate o sporche.
Non sono possibili resi su materiali su misura, tipo cavi, tubi ecc. tagliati su richiesta.
nel caso di reso, verrà inviato il rimborso DEL SOLO PRODOTTO (quindi non della spedizione), solo DOPO che il prodotto sia arrivato indietro e controllato che sia integro e completo di tutte le sue parti.
Nel caso invece del cambio prodotto ovviamente ci sarà da pagare la differenza (nel caso ci fosse) e la nuova spedizione del prodotto cambiato.
I costi di spedizione per i resi, in ogni caso, sono a carico dell’acquirente.
Nel caso sia stato effettuato l’acquisto con paypal, è possibile usufruire del servizio di rimborso spese di reso di paypal ( controllare sul sito paypal come fare).
PAGAMENTI
I pagamenti possono essere effettuati in due modi:
Tramite POSTEPAY:
Se si sceglie il pagamento con ricarica postepay al momento del ceckout, bisogna avvisarci con un messaggio o mail, in modo da fornire i dati per effettuare la ricarica.
Una volta effettuata la ricarica mandare una mail o un messaggio di conferma, come viene visualizzata si procederà con la spedizione della merce.
tramite PayPal:
Il secondo sistema di pagamento da noi adottato è PayPal che funziona come un POS virtuale. Questo significa che i nostri clienti hanno la possibilità di pagare con qualsiasi carta di credito o prepagata anche senza possedere un account PayPal.
Alla fine del processo di checkout, quando si conferma l’ordine e si sceglie PayPal come pagamento, cliccando sul pulsante “Procedi a PayPal” si viene rimandati alla pagina di pagamento di PayPal dove sarà possibile effettuare il pagamento tramite account PayPal oppure con qualsiasi carta di credito o prepagata.
Per pagare con qualsiasi carta di credito o prepagata cliccare sul pulsante “Non hai un account PayPal ?” e compilare i campi richiesti.
Il pagamento tramite sistema PayPal è immediato (salvo casi eccezzionali), quindi l’ordine sarà evaso nei tempi previsti.